Cari Colleghi e Colleghe,
con vero piacere Vi comunichiamo che AMGA - Aiga Monza ha stipulato con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca una convenzione di tirocinio, intitolata
“Verso la pratica professionale forense”, rivolta agli studenti della facoltà di giurisprudenza.
Questa convenzione, ad avviso di tutto il Direttivo AMGA - Aiga Monza, rappresenta una svolta epocale per la nostra professionale, soprattutto nell’approccio verso i Giovani. Aiga Monza è profondamente convinta che le ‘
giovani leve’ costituiscano una risorsa ricca e preziosa per il futuro della professione forense. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti un completamento del proprio percorso formativo, acquisendo conoscenza concreta e ‘sul campo’ della realtà forense, mediante una formazione ed un apprendimento propedeutici alla pratica professionale, con la partecipazione alle varie attività di studio.
La convenzione è operativa per gli iscritti Aiga: è, dunque, accessibile a tutti i Colleghi del foro, che ne avessero necessità e che volessero aderire all’iniziativa, segnalando i propri nominativi, previa iscrizione ad AMGA - Aiga Monza. Ciascun Collega e/o studio interessato potrà segnalare il proprio nominativo e, quindi, proporsi come tutor per gli studenti, come modulo di adesione, convenzione e regolamento stage sotto riportati. Le eventuali candidature da parte degli studenti interessati e l’avvio dello stage saranno, in ogni caso, vincolate all’approvazione della proposta da parte dell’ufficio Stage e Tutoraggio dell’Ateneo.
Siamo certi che questa iniziativa saprà e potrà essere ampiamente condivisa da parte del Foro e verrà considerata un’occasione preziosa ed importante, non solo per gli studenti, ma anche per i Colleghi che vorranno ospitarli, poiché potrà trasformarsi nell’occasione di gettare le basi per futuri e fortunosi rapporti professionali.
Modulo di adesioneRegolamento di stageinformativa stageConvenzione Università BicoccaAutorizzazione trasferte